NESSUNA PROVVIGIONE
NESSUNA PROVVIGIONE
Riferimento ST7643
Data Asta: 15/10/2024
Porzione Di Casa Signorile In Asta In Via S. Da Vigoleno, Carpaneto Piacentino (PC)
458 mq
3 locali
€ 249.058
-50%Caratteristiche principali
- 458 mq
- 3 locali
- 3 bagni
- Autonomo
- Classe G
Descrizione
In vendita porzione di casa signorile in Via Scotti da Vigoleno numero civico 3.
Si tratta di porzione di casa signorile ad uso abitazione bifamiliare, costituita da locali ai piani: rialzato e seminterrato dell'edificio principale e da un edificio collegato al primo attraverso la cantina, con annesso terreno pertinenziale.
Casa signorile, della superficie commerciale di 215,90 mq., appartamento al piano rialzato di villa di pregio, composto da ingresso, soggiorno, salotto, cucina, sala da pranzo, bagno e due ulteriori ambienti al locale interrato. Area esterna di pertinenza a parco. Immobile comunicante al piano interrato con l'immobile al Corpo B e formante con esso un unico edifico unitario.
Casa signorile, della superficie commerciale di 242,20 mq., immobile con finiture di pregio disposto su tre livelli con due locali al piano terra due camere e due bagni al piano primo, tre locali al piano interrato. Area esterna di pertinenza a giardino. Immobile comunicante al piano interrato con l'immobile al Corpo A e formante con esso un unico edifico unitario.
L'immobile risulta libero al decreto di trasferimento. L'edificio principale presenta una superficie commerciale pari a 215,90 mq, mentre l'edificio collegato presenta una superficie commerciale pari a 242,20 mq.
○ EDIFICIO PRINCIPALE
L'atrio dell'appartamento è costituito dal corridoio che dà accesso alle varie stanze disposte con schema a pettine. Il pavimento è in battuto di cemento con scaglie in marmo con disegni di decoro. Le porte interne sono in legno laccato avorio con profili in oro foglia.
Il piano interrato, da cui si accede tramite una scala in marmo, è composto da due locali comunicanti, dotati di finestre affacciate su un cavedio perimetrale illuminato e arieggiato da griglie orizzontali poste sul soffitto. Un locale ha le pareti intonacate e tinteggiate, l'atro è finito con muratura di mattoni e pietrame faccia a vista con giunti stuccati. La pavimentazione è in piastrelle di pietra Giallo d'Istria acidato, posato alla romana.
○ EDIFICIO COLLEGATO AL PRINCIPALE
Al piano primo si accede tramite una scala in marmo che porta, tramite un disimpegno con guardaroba, alle due camere da letto, ciascuna delle quali è dotata di bagno finestrato con doccia wc bidet e lavabo. La camera a Ovest ha una finestra e una portafinestra ed è rifinita con un colore bianco con decorazioni beige; la camera a Est ha una finestra ed è rifinita con un colore azzurro. I serramenti sono dotati di doppi vetri.
Il locale interrato è accessibile tramite una scala in marmo, ed è composto da uno spazioso ambiente centrale comunicante ad Ovest e ad Est con due cavedi, di cui uno scoperto. Il cavedio scoperto, pavimentato ad acciottolato e dotato di aiuola decorativa, costituisce una presa di luce per il locale interrato, tramite un serramento scorrevole a vetri. Il locale ha le pareti rifinite con pitturazioni a motivi floreali.
L'intero edificio sviluppa 3 piani, 2 piani fuori terra, 1 piano interrato.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.