Riferimento EX7488843
Appartamento All'asta In Strada Migliara 55 Dx N. 2741 - 04014 Pontinia (LT) - LOTTO 1
149 mq
5 locali
€ 79.475
Descrizione
Bene n° 1: appartamento ubicato in pontinia (lt) strada migliara 55 dx n. 2741. lappartamento è sito in una palazzina a due piani costituita da vari appartamenti e posizionata in zona agricola del comune di pontinia con accesso diretto dalla strada migliara 55 destra n. 2741, identificato al catasto fabbricati fg. 150, p.lla 105, sub.2, cat.a2, mq. 149,37.. APPARTAMENTO UBICATO A PONTINIA (LT) - STRADA MIGLIARA 55 DX N.2741 L appartamento è sito in una palazzina a due piani, costituita da vari appartamenti e posizionata in zona agricola del Comune di Pontinia (LT) con accesso diretto dalla strada Migliara 55 Destra n.2741 . Per accedere all appartamento dalla strada principale si attraversa un piccolo piazzale e si entra in un portoncino al piano terra e mediante una scala si raggiunge il primo piano dove l appartamento ha tre lati che si affacciano verso la campagna ed ha il quarto lato adiacente ad un altro appartamento. La zona è caratteristica dell attuale campagna pontina che ha abbandonato i vecchi poderi della bonifica e dove sorti piccoli nuclei di nuove costruzioni con vari servizi per l agricoltura . Il centro più importante e di riferimento è Pontinia ma nel nostro caso anche Terracina è a pochi chilometri e facilmente raggiungibile dalla strada statale Appia immediatamente collegata con la Migliara 55. L appartamento è sorto come abitazione del conduttore agricolo ed è collegato con il fondo che comprende altri vari beni che verranno descritti in Perizia in particolare un fabbricato rurale e diversi terreni ben identificati catastalmente.
TERRENO UBICATO A PONTINIA (LT) - STRADA MIGLIARA 55 DX .**********.5.b.**********.**********.3.3.d.3.4.a.r.S.A.G.l.A.S.E.A.U.A.D.s.e.E.I.U.R.P.I.C.L.I.A.a.o.a.r.F6 A seguito di sopralluoghi effettuati il bene in oggetto viene identificato nel modo seguente si tratta di una media estensione di terreno agricolo di forma perfettamente rettangolare. Per poter arrivare a questo terreno dalla Migliara 55 Dx bisogna attraversare la particella 474 ed immettersi nella particella 426 e successivamente mediante una servitù di passaggiodi una strada poderale di larghezza di 6 mt si arriva fino al fosso Caronte quindi si piega a sinistra costeggiando il fosso si raggiunge il Bene n.4 in questione definita come particella 101 di ettari ********** .La distanza dal confine della 474 è di circa 200 mt. . I terreni citati hanno le caratteristiche della Pianura Pontina sono perfettamente pianeggianti di qualità seminativo irriguo, vicini a fossi consortili, nel nostro caso sono state istallate serre in varie porzioni del terreno . In generale il fondo agricolo in questione presenta questa dislocazione della proprietà in diverse particelle in parte adiacenti e in parte separate ,. Il motivo di di questa situazione è la conseguenza dell atto di compravendita stipulato dal sig,**** ******* **** che ha ceduto parzializzandolo il proprio podere originario ai figli**** ******* **** con le obbligazioni conseguenti.
TERRENO UBICATO A PONTINIA (LT) - STRADA MIGLIARA 55 DX A seguito di sopralluoghi effettuati il bene in oggetto viene identificato nel modo seguente si tratta di due particelle di terreni agricoli che hanno ingresso dalla Migliara 55 Dx. In particolare con riferimento al foglio 150 del comune di Pontinia si accede alla prima particella 474 di are 68.48 adiacente al Bene n. 2 (Fabbricato agricolo) la seconda particella 426 di are 3.12 è posta a bordo del confine nord della 474 e costituisce parzialmente la strada che raggiunge la particella 101 che si trova a circa 200 mt dal confine della 474 e che viene di seguito descritta come Bene n.4. I terreni citati hanno le caratteristiche della Pianura Pontina,sono perfettamente pianeggianti di qualità seminativo irriguo siti vicini a fossi consortili e in alcuni casi spesso sono istallate serre per culture specifiche. Il fondo agricolo in questione presenta questa costituzione della proprietà in particelle in parte adiacenti e in parte collegate da solo strada poderale ( nel nostro caso il collegamento è con il bene n.4-part.101). Il motivo di di questo frazionamento è la conseguenza dell atto di compravendita stipulato dal sig,**** ******* **** che ha ceduto parzializzando il proprio podere ai figli**** ******* **** con le obbligazioni conseguenti per i collegamenti con i diversi terreni.
TERRENO UBICATO A TERRACINA (LT) - VIA MEDIANA VECCHIA N.22 Il terreno in oggetto è costituito da 3 particelle adiacenti rispettivamente n. 290 di are 55.40, n.292 di are 10.48 e n. 294 di are 1.62 del foglio 186 del comune di Terracina. Per accedere dalla via Mediana Vecchia al terreno che risulta intercluso tra le proprietà **** ******* ****si percorre un piccolo tratto di circa 80mt di strada sterrata, non risultano servitù dichiarate .Il terreno è pianeggiante di qualità seminativo irriguo e parzialmente coperto da serre .La zona è agricola in vicinanza una località denominata San Vito con modesti servizi commerciali . Il sito è al bordo del comune di Terracina(LT) ed è al confine con il comune di San Felice Circeo (LT). LOTTO 1
FABBRICATO AGRICOLO UBICATO A PONTINIA (LT) - STRADA MIGLIARA 55 DX Il fabbricato agricolo in oggetto è costituito da una insieme di costruzioni utili per una gestione del fondo agricolo e comprendono attualmente un capannone chiuso con due tettoie adiacenti al lato lungo , tutto edificato inizialmente come stalla,fienile e ricovero attrezzi. Attualmente l ex stalla nella parte centrale è stata trasformata parte in una abitazione e parte in un magazzino e le tettoie sono 5 .**********.5.b.**********.**********.3.3.d.3.4.a.r.S.A.G.l.A.S.E.A.U.A.D.s.e.E.I.U.R.P.I.C.L.I.A.a.o.a.r.F pertinenti una ad uso dell ingresso dell abitazione e l altra come ricovero attrezzature agricole. Le altre costruzioni site nel lotto sono un piccolo ricovero per automobile,un magazzino deposito , un sito per animali da cortile ed una concimaia ormai in disuso.Come descritto tutte queste costruzioni sono situate nel terreno di 2870 mq vicino alla palazzina dove è l appartamento indicato come bene n.1 tuuti i cespiti sono ben identificate catastalmente con singole schede .L ingresso per accedere a questo lotto con l insieme di costruzioni avviene sempre dalla strada Migliara 55 Dx e costituiscono le strutture accessorie per la conduzione del fondo agricolo ad uso dei terreni riportati come bene n. 3. La zona è caratteristica dell attuale campagna pontina che ha abbandonato i vecchi poderi della bonifica e dove sorti piccoli nuclei di nuove costruzioni con vari servizi per l agricoltura . Il centro più importante e di riferimento è Pontinia ma nel nostro caso anche Terracina è a pochi chilometri e facilmente raggiungibile dalla strada statale Appia immediatamente collegata con la Migliara 55. L insieme che costituisce il fabbricato agricolo appartenente alla Proprietà del sig.**** ******* **** nel tempo ha avuto trasformazioni per effetto del cambiamento che ha subito l economia agricola della zona .Si è infatti passati dalla produzione di latt e mediante una stalla ed accessori che erano stati edificati per allevamento di bovini e coltivazioni adeguate a produzioni di culture specifiche in serra. Per una serie di necessità familiari ed avendo a disposizione spazi non più utilizzati è stata modificata la stalla con i vari accessori in un appartamento, un magazzino e due tettoie sempre nello stesso fabbricato. L attuale situazione è riportata nelle planimetrie ricavate in occasione degli accessi e fanno parte dell allegato n.6. Le altre strutture accessorie sono costituite da un piccolo magazzino per scorte in buone condizioni mentre il ricovero per auto ,la concimaia e i siti ad uso degli animali da cortile sono in pessime condizioni. .
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.