Icon

NESSUNA PROVVIGIONE

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento ST9702

Rustico All'asta In Contrada Villa Iubatti, Ortona (CH)

Contrada Villa Iubatti - Ortona

713 mq

34.292

Offerta minima

Caratteristiche principali

  • 713 mq
  • Classe F

Descrizione

In vendita all'asta un immobile allo stato rustico distribuito su tre piani che risulta così descritto:

DESCRIZIONE PIANO TERRA
Entrando nell’immobile dal portone principale prospiciente Piazza 7 Dicembre, troviamo una rampa di scale che conduce al piano primo, e sul lato destro un piccolo vano utilizzato come magazzino. Il vano è coperto con una volta a botte, ed ha un pavimento in mattoni posati a secco. Il vano è coperto con volte a crociera ed è utilizzato come magazzino. Adiacente ad esso troviamo un ulteriore piccolo vano, utilizzato in passato come stalla visto la presenza di una mangiatoia, situato al di sotto delle scale. Proseguendo sulla strada comunale, si può entrare in un ultimo vano usato come magazzino.

DESCRIZIONE PIANO PRIMO e SOTTOTETTO
Al piano primo vi si accede dalle scale situate retrostante il portone principale d’ingresso. I gradini sono rivestiti con una pavimentazione in graniglia di marmo prevalentemente bianco. Terminato di salire le scale troviamo un piccolo disimpegno pavimentato con mattonelle dette “marmette” di graniglia. Dal disimpegno si accede, sul lato destro, ai due vani che risultano accatastati come abitazione, distinto con il subalterno 5. Sul lato Sud c’è un ampio caminetto mentre sul lato Est troviamo l’accesso al terrazzo costituito dalla copertura del magazzino al piano terra. Terrazzo, di circa 122 mq. che risulta impraticabile per la presenza di lesioni al massetto e per il crollo dei parapetti.

SUPERFICIE COMMERCIALE
L'immobile in asta dispone di una superficie commerciale di 713,36 mq.

DESCRIZIONE ESTERNA
Le aperture del piano terra hanno inferriate antintrusione e infissi rivestiti in lamiera ad eccezione di una porta del magazzino di recente sostituzione, mentre le bucature del piano primo sono prive di inferriate e con infissi in legno a due ante con persiane. Verso la piazza 7 Dicembre, troviamo l’ingresso principale al fabbricato costituito da un portale con bugnato in muratura di antica fattura. Al piano primo, sempre verso la piazza troviamo due piccoli balconcini, di cui uno sopra al portale, privi in parte del piano di calpestio con ringhiere distaccate e pericolanti. Nei prospetti del fabbricato, oltre al portale d’ingresso, di caratteristico troviamo diverse feritoie
nel muro, da cui, nell’antichità, gli occupanti del fabbricato si potevano difendere con armi da fuoco, da eventuali aggressori esterni.

DESCRIZIONE STRUTTURA PORTANTE
La struttura portante dell’immobile è costituita da murature a sacco, realizzata con conci di pietrame di varia natura.

INFISSI
Gli infissi sono di antica fattura con due ante e persiane, con vetro singolo da 2 mm; tutte le bucature del piano terra hanno inferriate antintrusione e i portoni d’ingresso sono in legno rivestiti esternamente da pannelli di lamiera.

IMPIANTI
L’impianto elettrico, di antica fattura, è parzialmente esterno e parzialmente sottotraccia.

DESCRIZIONE ZONA
L'immobile all'asta è ubicato in una zona residenziale, le zone limitrofe si trovano in un'area residenziale. Il traffico nella zona è limitato. Sono inoltre presenti i servizi di urbanizzazione primaria e secondaria.

Planimetria
713 mq
Mappa
Contrada Villa Iubatti - Ortona

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?