Icon

NESSUNA PROVVIGIONE

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento ST6400

Terreno All'asta In Strada Dei Lipani A San Giovanni Valdarno (AR)

Strada dei Lipani - San Giovanni Valdarno

970 mq

6.885

Offerta minima

Caratteristiche principali

  • 970 mq
  • Classe G

Descrizione

TERRENO ALL'ASTA IN STRADA DEI LIPANI A SAN GIOVANNI VALDARNO (AR)

Si propone il diritto di piena proprietà di un appezzamento di terreno sito in Strada dei Lipani in prossimità del Borro di San Cipriano nel comune di San Giovanni Valdarno (AR).

L'unità immobiliare presenta una superficie di 970,00 mq. Il terreno risulta libero al decreto di trasferimento.

Il bene si compone di appezzamento di terreno agricolo posto in prossimità di corso d’acqua in località San Cipriano; il medesimo apparirebbe raggiungibile non da pubblica via, ma esclusivamente transitando su altrui proprietà a quanto si evince dalla cartoteca della Regione Toscana, sembrerebbe esserci sentiero tracciato che attraversa queste ultime porzioni immobiliari nonché quella dello stesso bene.

IDENTIFICAZIONE CATASTALE
L'immobile risulta identificato al catasto terreni del comune di San Giovanni Valdarno (AR) come segue:
• Foglio 4, particella 339, seminativo, classe 1^, are 09.70, reddito dominicale Euro 10,02, reddito agrario Euro 4,01.

SAN GIOVANNI VALDARNO
San Giovanni Valdarno è un comune italiano di 16 622 abitanti della provincia di Arezzo in Toscana. Come indica il suo nome, si trova nella valle del fiume Arno. All'origine (1296) si chiamava Castel San Giovanni. Venne edificato per conto di Firenze sui progetti che Arnolfo di Cambio elaborava per realizzare gli avamposti del governo centrale, le "terre nuove fiorentine" (non vi è la certezza della diretta partecipazione dell'urbanista ai lavori). La struttura urbanistica del centro storico richiama l'organizzazione della città romana, con grande piazza centrale dalla quale partono i due assi principali perpendicolari tra loro, dai quali nascono le strade secondarie.

AREZZO
Il territorio del comune è molto ampio e vario: si passa dalla pianura della Val di Chiana alle colline, a sud della città, e a zone montuose, soprattutto ad est. Come conseguenza della grande estensione del territorio comunale i comuni confinanti sono numerosi: ad ovest e a sud sono Civitella in Val di Chiana, Monte San Savino, Marciano della Chiana, Castiglion Fiorentino e Cortona; a nord-ovest ancora Civitella in Val di Chiana, Laterina e Castiglion Fibocchi; a nord-est Capolona e Subbiano; ad est Anghiari, Monterchi e i due comuni umbri di Città di Castello e Monte Santa Maria Tiberina (aretino fino al 1927).

Planimetria
970 mq
Mappa
Strada dei Lipani - San Giovanni Valdarno

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?